Realizzazione Nuovi Loculi Civico Cimitero Di Appignano Del Tronto - Avviso Richiesta Manifestazione Di Interesse

Richiesta manifestazione di interesse loculi cimiteriali

Data :

16 ottobre 2024

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE DI LOCULI CIMITERIALI DI NUOVA REALIZZAZIONE NEL CIVICO CIMITERO COMUNALE.

LA SINDACA

Premesso che:

• con Deliberazione di Giunta Comunale n.59 del 25/09/2024 si è preso atto che tutti i loculi realizzati sono stati assegnati e che deve essere predisposta la realizzazione di uno o due lotti di loculi all’interno del Civico Cimitero di Appignano del Tronto da assegnare ai cittadini e alle cittadine che ne faranno debita richiesta;
  • per meglio definire la quantità degli stessi, e quindi la superficie da impiegare nell’edificazione, alla luce del principio che si vuole salvaguardare rispetto al minore consumo di suolo possibile, occorre avere una stima del fabbisogno reale in modo tale da ponderare meglio la quantità di loculi e quindi anche la spesa necessaria alla loro realizzazione;
  • il lotto verrà realizzato con la modalità dell’autofinanziamento a seguito di garanzia dell’acquisizione di opportune risorse da coloro che ne faranno richiesta

Considerato che prima di avviare il bando con il quale si costituirà la graduatoria di assegnazione di coloro che ne faranno richiesta, occorre acquisire manifestazioni di interesse per calibrare meglio la quantità di loculi da realizzare che verranno individuati nelle due aree vuote ubicate a destra e sinistra dell’altare posto nella parte alta del Civico Cimitero, con priorità da stabilire sulla base delle esigenze maturate;

RENDE NOTO

Che è intendimento di questa Amministrazione Comunale procedere alla costruzione di un ulteriore lotto di loculi cimiteriali che saranno assegnati in concessione ai cittadini e alle cittadine richiedenti in conformità ai criteri stabiliti dalla legge e da un nuovo avviso emesso seguitamente.

Tutti i cittadini e le cittadine che hanno interesse alla presentazione della domanda per ottenere concessioni cimiteriali potranno farlo utilizzando l’apposito modulo allegato al presente Avviso pubblico e facendolo pervenire attraverso:

1. PEC all’indirizzo comuneappignanodeltronto@pec.it
  2. Presentazione diretta presso l’Ufficio Protocollo nell’orario di apertura al pubblico
  3. Spedizione attraverso Raccomandata A/R all’indirizzo di COMUNE DI APPIGNANO DEL TRONTO - VIA ROMA,98 – 63083 Appignano del Tronto (AP) (FA FEDE IL TIMBRO POSTALE).

La domanda, dovrà essere indirizzata al Comune di Appignano del Tronto – Ufficio Servizi Demografici e non costituirà nessun impegno definitivo per la concessione del loculo.

La domanda può essere presentata da una sola persona per ciascun nucleo familiare e i partecipanti alla presente indagine saranno consultati in caso di pubblicazione del futuro bando.

IL TERMINE DI SCADENZA E’ FISSATO PER IL GIORNO 31/10/2024

Si specifica che il presente Avviso non comporta, a seguito della presentazione delle domande, a carico dell’Amministrazione, alcun obbligo di assegnazione in concessione dei loculi richiesti.

L’Amministrazione, altresì, si riserva la facoltà di non dar seguito all’assegnazione in concessione dei loculi qualora il numero delle domande non sia sufficiente per la fattibilità dell’intervento.

Per ogni eventuale chiarimento in merito si potrà far riferimento all’Ufficio Servizi Demografici, nella persona del Responsabile dott. Gabriele Marcozzi tel. 0736817701 int.1.

MODULO INTERESSE APPIGNANO DEL TRONTO
AVVISO APPIGNANO DEL TRONTO