Carta dedicata a te 2024

13 settembre 2024

Carta dedicata a te 2024

CARTA DEDICATA A TE 2024

Sul sito INPS è stata pubblicata lo scorso agosto - in un'area dedicata ai Comuni - la graduatoria delle famiglie che hanno i requisiti previsti dal Decreto Ministeriale 4 giugno 2024 per ricevere la Carta "Dedicata a te".

Lo Stato ha assegnato al Comune di  APPIGNANO DEL TRONTO n.40 carte.

L’ INPS ha predisposto la relativa  graduatoria dei beneficiari.

Nel rispetto del regolamento UE-GDPR sulla tutela della privacy, sono pubblicati i beneficiari con indicazione dei propri codice ISEE .

Le famiglie che non troveranno nella lista il proprio codice ISEE/DSU non sono quindi beneficiarie della carta nel 2024.

Le famiglie beneficiarie riceveranno anche una lettera che le avviserà del contributo. Per questo motivo invitiamo chiunque pensi di essere beneficiario ad assicurarsi di poter essere trovato dal postino, assicurandosi di avere un campanello e una cassetta postale con il nome scritto chiaramente.

• Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 riceveranno una "ricarica" sulla carta già in loro possesso, senza dover tornare all'Ufficio Postale.
       • Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 che hanno perso la carta, dovranno fare denuncia di furto/smarrimento presso l'Autorità Giudiziaria, e poi rivolgersi a un Ufficio Postale per richiederne una nuova.
       • Le famiglie che ricevono la carta per la prima volta, troveranno sulla lettera il numero della carta che è stata loro assegnata. L'intestatario della lettera dovrà recarsi in un qualsiasi Ufficio Postale anche fuori dal Comune di Appignano del Tronto , con la lettera ricevuta dal Comune, un documento di identità e il codice fiscale.
Per non perdere i 500 Euro accreditati sulla carta, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente la somma entro e non oltre il 28/02/2025

DR.SARA MORESCHINI

avviso carta dedicata a te 2024