Municipium
Descrizione
𝐑𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐋𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢𝐚 𝟒.𝟎
𝐋𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 𝐬𝐢 𝐟𝐚 𝐬𝐮𝐨𝐧𝐨, 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞, 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐨
Tre protagonisti assoluti della cultura contemporanea arrivano ad Appignano del Tronto per un ciclo di incontri che intreccia letteratura, tecnologia, fumetto e narrazione. Un viaggio tra parole, immagini e nuove visioni.
“Ucron.IA – I confini dell’Intelligenza Artificiale”
Voce storica di Rai Radio2 e ideatore di M’illumino di meno, Solibello ci accompagna in una riflessione lucida e ironica sull’Intelligenza Artificiale: opportunità, limiti e conseguenze culturali di una tecnologia che sta cambiando il nostro presente.
link per prenotazione:
“Tutte le mie cose belle sono rifatte – live”
Una performance intensa e senza filtri che unisce disegno, racconto autobiografico e parola. Fumettibrutti porta sul palco identità, memoria e creazione artistica in uno dei linguaggi più potenti del fumetto contemporaneo.
Link per prenotazione:
“L’età fragile”
Scrittrice pluripremiata e tra le più amate dal pubblico, Di Pietrantonio presenta un romanzo profondo e toccante che esplora fragilità, relazioni e crescita emotiva, con la sensibilità che la contraddistingue.
Link per prenotazione:
Ingresso gratuito, necessaria prenotazione:
tel 0736.817701 (orari ufficio)
e-mail a: ruritage@comune.appignanodeltronto.ap.it
oppure su eventbrite ai link sopra
riportati.
L’iniziativa è promossa dall’Unione Montana del Tronto e Valfluvione e sostenuta dalla Regione Marche con Fondi POC Marche 2014–2020, nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) “Ascoli Piceno”.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2026, 15:24