Settimane del Cinema

Il Piceno cinema festival ad Appignano del Tronto il 30 novembre il 1 dicembre e il 2 dicembre, ore 21:00 presso il teatro S.A.L.E

Data inizio :

30 novembre 2023

Data fine:

2 dicembre 2023

Settimane del Cinema

Settimane del Cinema - 7 Settimane in 7 Comuni

La kermesse cinematografica itinerante, organizzata dall’Associazione Gli O’Scenici in collaborazione con l’Accademia AIFAS, proporrà una serie di eventi da giovedì 30 novembre a sabato 2 dicembre.

Il ricco programma prevede la visione delle proiezioni in concorso, uno spazio dedicato all’inclusione, l’incontro con l’attore Lorenzo Flaherty, una serata interamente dedicata al ricordo del grande Federico Fellini alla presenza di Pasquale De

Cristoforo e Gianfranco Angelucci, per anni primo assistente regista di Fellini.

Sabato gran finale con la proclamazione dell’opera che si aggiudicherà il Premio Città di Appignano del Tronto. La serata sarà impreziosita dall’esibizione di Gloria Conti che regalerà una serie di brani tratti dalle colonne sonore di film famosi.

Non mancherà lo spazio riservato alla formazione dei giovani.

Questo il programma dettagliato:

Giovedì 30 Novembre, ore 21: “Tutti IN Teatro” con i ragazzi dell'Anffas Grottammare. A seguire i film in programma: 18 marzo, Sabbie mobili, Come una lucciola, soffocare, Bulimia di followers

Venerdì 1 Dicembre, ore 21. Film in programma: Pina, Fumo. A seguire Amarcord Fellini con Gianfranco Angelucci e Pasquale De Cristoforo.

Sabato 2 dicembre, ore 21. Gran finale con la proclamazione del film che si aggiudicherà il Premio Città di Appignano del Tronto con ospiti della serata la cantante Gloria Conti e l’attore Lorenzo Flaherty.

Aperto al pubblico

dic