Progetto Turismo delle Radici: Spettacolo teatrale "La valigia di Cartone"

Data :

24 giugno 2024

Descrizione

🎭 π‘·π’“π’π’ˆπ’†π’•π’•π’ π‘»π’–π’“π’Šπ’”π’Žπ’ 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 π‘Ήπ’‚π’…π’Šπ’„π’Š: 𝑺𝒑𝒆𝒕𝒕𝒂𝒄𝒐𝒍𝒐 𝑻𝒆𝒂𝒕𝒓𝒂𝒍𝒆 "𝑳𝒂 π‘½π’‚π’π’Šπ’ˆπ’Šπ’‚ π’…π’Š π‘ͺ𝒂𝒓𝒕𝒐𝒏𝒆" 🎭
Grazie al finanziamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per l’Anno delle Radici 2024, siamo entusiasti di annunciare una serie di iniziative speciali. Tra queste, lo spettacolo teatrale "La Valigia di Cartone".

✨ Un Viaggio di Emozioni e Ricordi ✨
"Pochi effetti personali riposti con ordine dentro una valigia troppo grande, già piena di sogni, speranze e spesso disperazione. Quanti pensieri ed emozioni in quei momenti di distacco. Fermare l'immagine di quei volti, quei paesaggi, con occhiate voraci e veloci, da conservare come cartoline per quando la nostalgia e le difficoltà mordevano l'anima. Un mondo da lasciare e uno nuovo da scoprire. Quante parole non dette, ricche di emozioni e ricordi, che vorremmo conoscere e condividere. Aprire quella valigia di cartone e lasciare volare i ricordi come farfalle".

πŸ›  Il Laboratorio Minimo Teatro πŸ›
Per realizzare la sceneggiatura e poi lo spettacolo, collaboreremo con "Il Laboratorio Minimo Teatro" Mario Gricinella. Ma abbiamo bisogno di voi! Cerchiamo testimonianze di appignanesi emigrati: le loro storie saranno le protagoniste del nostro racconto.
πŸ“ž Partecipa anche tu! πŸ“ž
Se vuoi partecipare a questa iniziativa, contatta i tuoi parenti appignanesi all’estero e chiedi loro di condividere con noi le loro testimonianze. Scrivi a ruritage@comune.appignanodeltronto.ap.it oppure chiama il numero 0736 817701, chiedendo di Alberto. Ti forniremo un questionario da sottoporre ai tuoi parenti o amici emigrati, così potremo raccogliere le loro storie nel modo migliore, messaggi audio, video, o scritti. (Possibilmente entro la metà di luglio).

πŸ™ Grazie per il tuo contributo nel mantenere viva la memoria della nostra comunità! πŸ™

MAECI Italea
Mic NextGeneration EU

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterΓ  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltΓ ?
Vuoi aggiungere altri dettagli?