Colline a vapore

9 luglio 2024

Colline a vapore

Descrizione

"Colline a Vapore" è un progetto speciale dell'Unione Comuni Vallata del Tronto, parte del Marameo Festival, il festival interregionale e internazionale del teatro per ragazzi e famiglie. Quest'anno, ci saranno 7 spettacoli in 7 comuni dell'ambito sociale 23!

๐†๐ข๐จ๐ฏ๐ž๐๐ขฬ€ ๐Ÿ๐Ÿ– ๐ฅ๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐จ, ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ–:๐ŸŽ๐ŸŽ, ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐ฌ๐จ ๐ข๐ฅ ๐ฉ๐š๐ซ๐œ๐จ ๐œ๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐š๐ฅ๐ž "๐’๐ž๐ซ๐ ๐ข๐จ ๐ƒ๐ž ๐€๐ง๐ ๐ž๐ฅ๐ข๐ฌ" andrà in scena lo spettacolo teatrale per bambini e ragazzi:

๐—Ÿ๐—” ๐—™๐—”๐—ฉ๐—ข๐—Ÿ๐—ข๐—ฆ๐—” ๐—ฆ๐—ง๐—ข๐—ฅ๐—œ๐—” ๐——๐—˜๐—Ÿ ๐—š๐—จ๐—˜๐—ฅ๐—ฅ๐—œ๐—ก ๐— ๐—˜๐—ฆ๐—–๐—›๐—œ๐—ก๐—ข a cura di Proscenio Teatro Ragazzi

Ingresso libero, non mancate!

Nel sud delle Marche, nei Monti Sibillini, si nascondono storie potenti di viaggi, asprezze, ruscelli e magie. Tra queste, la leggendaria reggia incantata, narrata da Andrea da Barberino nel suo celebre "GUERIN MESCHINO".

Andrea girava l’Italia raccontando storie nelle piazze dei paesi. Durante un viaggio nel Piceno, sentì parlare della reggia nascosta nella “gran montagna d’Apenione” e ne fece il cuore della sua opera.

Questo racconto ha affascinato generazioni ed è stato ripreso anche da grandi autori come Ariosto e Wagner.

Lo spettacolo, con una reinvenzione originale dell’arte dei cantastorie, segue le tracce del romanzo. Un attore racconta, rappresenta, canta ed evoca la storia con oggetti particolari, portandoci indietro nel tempo.

Non perdetevi questa occasione unica di vivere un pezzo di storia e magia!

SCHEDA-GUERINO
appignano

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?
Vuoi aggiungere altri dettagli?
รˆ necessario verificare che tu non sia un robot